Ranalli, PLC, Giovanardi and Di Gravio in restructuring AVR group

April 4, 2023

“Lo scorso 14 dicembre 2022, il Tribunale di Roma aveva omologato gli accordi di ristrutturazione agevolati conclusi dal gruppo AVR con i suoi creditori finanziari e con gli enti tributari e previdenziali ai sensi dell’art. 60 CCII.

Le condizioni sospensive cui era subordinata l’efficacia dell’accordo di ristrutturazione si sono di recente avverate, e ciò ha consentito di far conseguire efficacia anche agli accordi di risanamento delle singole società del gruppo, conclusi sulla base del piano attestato del gruppo, il quale ha incluso l’applicazione dei nuovi strumenti di regolazione della crisi, l’apporto di nuova finanza da parte dei soci e del fondo Azimut Eltif – Private Debt Capital Solutions (gestito da Muzinich & Co) e al coinvolgimento dei creditori finanziari. Grazie all’accordo, il gruppo AVR ha dotato ciascuna società del gruppo del necessario supporto patrimoniale per proseguire, in continuità, le rispettive attività preservando i valori aziendali e le forze occupazionali.

Gli advisor

La società è stata assistita per gli aspetti industriali e finanziari dallo studio Ranalli e associati con il partner Nicolò Ranalli, il senior associate Antonio Abbena e il senior analyst Marco Lucchesini; per gli aspetti legali da PLC studio legale con il partner Filippo Pingue e il senior associate Andrea Pingue, nonché, infine, per gli aspetti fiscali e previdenziali da Emanuele Mattei e da Paola Rossi.”

Read the complete article